Termini e condizioni - Navobi.it - La Cantina Siciliana

a can
L
TI
na
navobi.it
SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA A PARTIRE DA 9,00 EURO
Siciliana
Vai ai contenuti
TERMINI E CONDIZIONI
Termini e condizioni generali di vendita
In questa sezione troverai tutte le informazioni legali che regolano le attività di accesso e d’uso dello shop online dell'azienda Eurofood srl denominato "La Cantina Siciliana".

L’accesso e l’uso di questo Sito web, così come l’acquisto dei prodotti commercializzati , presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Ti invitiamo, pertanto, ad accedere regolarmente a questa sezione per verificare, prima dell’effettuazione di ogni acquisto, la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita di www.navobi.it

ARTICOLO 1
AMBITO DI APPLICAZIONE

I. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni”) disciplinano la vendita di prodotti tramite il Sito e costituiscono parte integrante di ogni Contratto di vendita (“Contratto”) che sia concluso tramite rete internet tra:
    - Il venditore: Eurofood Srl – P.I./C.F. 02429570845; REA AG-161027 – Viale Martiri della Libertà 43, 92027 Licata (AG);
    - e il cliente: qualsiasi soggetto che acquisti prodotti del Sito www.navobi.it.

II. Le Condizioni Generali di Vendita qui redatte si applicano su tutti gli acquisti realizzati presso la società Eurofood Srl sul suo negozio online via il sito internet www.navobi.it. Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un Ordine.

III. Eurofood Srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza obbligo di preavviso.

IV. Il cliente dichiara, previa convalida dell’ordine, di aver accettato queste CGV e di conseguenza, di aderirvi completamente.

ARTICOLO 2
MODALITA' D'AQUISTO

I. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) disciplinano la vendita di prodotti tramite il Sito e costituiscono parte integrante di ogni Contratto di vendita (“Contratto”) che sia concluso tramite rete internet tra:
    - Il venditore: Eurofood Srl – P.I./C.F. 02429570845; REA AG-161027 – Viale Martiri della Libertà 43, 92027 Licata (AG);
    - e il cliente: qualsiasi soggetto che acquisti prodotti del Sito www.navobi.it.

II. Le Condizioni Generali di Vendita qui redatte si applicano su tutti gli acquisti realizzati presso la società Eurofood Srl sul suo negozio online via il sito internet www.navobi.it. Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un Ordine.

III. Eurofood Srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza obbligo di preavviso.

IV. Il cliente dichiara, previa convalida dell’ordine, di aver accettato queste CGV e di conseguenza, di aderirvi completamente.

ARTICOLO 3
ORDINI

I. Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, a prendere visione delle presenti Condizioni e ad accettarle mediante l’apposizione di una spunta (flag) nella casella indicata.
Effettuando un Ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce sia di avere la capacità di agire necessaria a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di avere compiuto 18 anni.

II. Il Venditore offre in vendita i propri prodotti nei limiti di stock disponibili al momento dell’Ordine di acquisto. Gli Ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità.

III. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità, non sono vincolanti e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento.

IV. Facendo click su “Conferma Ordine”, il Cliente formulerà alla Bernabei Online una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli contenuti nel Carrello. La ricezione dell’Ordine non costituisce accettazione della proposta contrattuale di acquisto.
V. Per completare l’Ordine, dovranno andare a buon fine le seguenti formalità:
     a)  lettura ed accettazione del Cliente delle presenti Condizioni;
     b)  compilazione in formato elettronico da parte del Cliente – mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti – del Modulo d’Ordine, il quale contiene un riepilogo dei prodotti ordinati ed il relativo prezzo; del mezzo di pagamento; delle modalità di consegna dei prodotti acquistati; dei costi di spedizione e di consegna; delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso del Cliente; delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati;
     c)  inoltro automatizzato per via telematica al Venditore del suddetto Modulo d’Ordine;
     d)  ricezione per via telematica, da parte del Venditore, del suddetto Modulo d’Ordine.
     e) controllo da parte del Venditore dell'effettiva disponibilità dei prodotti ordinati in magazzino e conseguente comunicazione al Cliente della conferma definitiva d'ordine (al netto di eventuali prodotti mancanti).
     f)   pagamento, a favore del Venditore, del prezzo del/dei prodotti acquistati dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione e consegna;

VI. A seguito della ricezione di un Ordine, Eurofood srl verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà la propria accettazione dell’Ordine, mediante invio al Cliente della Ricevuta di accettazione dell’Ordine.
Il Contratto si conclude con il ricevimento da parte del Cliente dell’accettazione dell’Ordine sotto forma di Ricevuta inviata da Eurofood srl.
Una volta inoltrata al Cliente la Ricevuta di accettazione dell’Ordine, non sarà più possibile modificare o annullare l’Ordine, fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui all'articolo 6 delle presenti Condizioni.

VII. Qualora Eurofood srl non sia in grado di evadere un Ordine pervenuto, lo comunicherà tempestivamente al Cliente, e comunque prima dell’invio a quest’ultimo della Ricevuta di accettazione dell’Ordine.
Ad ogni modo, Eurofood srl si riserva, a sua totale discrezione, il diritto di rifiutare un Ordine, di fissare limiti di acquisto e di esigere il pagamento anticipato.
Ciascun Contratto avrà ad oggetto esclusivamente i prodotti espressamente e specificamente indicati nell’Ordine di acquisto.
Resta esclusa ogni forma di responsabilità, contrattuale o extracontrattuale, derivante dalla mancata accettazione di un Ordine.

VIII. Il Venditore avrà diritto di non dare corso agli Ordini d’acquisto effettuati in conformità a quanto previsto dalle precedenti disposizioni, nell’eventualità in cui il Cliente non abbia effettuato il pagamento dei prodotti; ovvero nel caso in cui i dati del Cliente risultino incompleti e/o non corretti; o anche nell’eventualità in cui i prodotti ordinati non siano, anche temporaneamente, disponibili.
ARTICOLO 4
PAGAMENTO E PREZZI

I. Il prezzo dei prodotti ordinati è quello in vigore il giorno dell’effettuazione dell’Ordine e deve essere corrisposto al Venditore.

II. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione dell’Ordine e prima dell’effettuazione del pagamento.

III. Tutti i prezzi indicati nel Sito sono da intendersi come comprensivi di IVA.

IV. Il Cliente potrà pagare i prodotti ordinati a mezzo di bonifico bancario.
Il Cliente riceverà le coordinate bancarie allegate al Modulo d’Ordine: l’Ordine verrà evaso solo a seguito della ricezione dell’accredito da parte del Venditore.
Le relative informazioni finanziarie saranno gestite unicamente dai circuiti di pagamento o dall’istituto di credito.
Le suddette informazioni potranno essere utilizzate dal Venditore unicamente per completare le procedure relative al pagamento dei prodotti o dei servizi, ovvero per provvedere all’effettuazione di rimborsi a seguito dell’esercizio, da parte del Cliente, del diritto di recesso di cui all'articolo 6 delle presenti Condizioni.

ARTICOLO 5
SPEDIZIONI E CONSEGNE

I. Eurofood srl eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’Ordine.

II. La consegna avviene non oltre 30 giorni dall’avvenuta accettazione dell’Ordine.
Eurofood srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dal Contratto.

III. Il corriere è responsabile della consegna. Eurofood srl si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti.

IV. Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti, ovvero la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere attraverso specifica indicazione sul documento di consegna.
Con la sottoscrizione del documento di consegna e in assenza delle suddette contestazioni, il Cliente attesta la reale integrità materiale dei prodotti e la conformità della consegna.
I fatti di cui al comma IV del presente articolo devono essere segnalati, a mezzo e-mail, al Venditore entro 8 giorni dalla consegna, allegando la fattura (se emessa), di spettanza del Cliente, della lettera di vettura del corriere.

ARTICOLO 6
DIRITTO DI RECESSO

I. Per gli acquisti effettuati tramite il Sito, sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso, in base a quanto stabilito dalle norme di legge, entro il termine di 14 giorni dalla consegna dei prodotti, contattando il Venditore per le modalità di restituzione.
Il bene dovrà essere restituito, a cura ed onere del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato a Eurofood srl e la sua decisione di recedere.
Nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati, il diritto di recesso non si applica e Eurofood srl provvederà ad informarne il Cliente, a mezzo e-mail. In tal caso, il Cliente potrà chiedere al Venditore, a mezzo e-mail, la restituzione, a proprie spese, dei prodotti acquistati. Nel caso contrario, il Venditore si riserva il diritto di trattenere sia i prodotti che l’importo corrispondente all’acquisto dei prodotti stessi.
Eurofood srl accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto ovvero, se mancante, dalla relativa Ricevuta di accettazione dell’Ordine.

II. Salvo quanto previsto nelle precedenti disposizioni, una volta ottenuta la restituzione dei prodotti, Eurofood srl provvederà al rimborso dell’importo effettivamente versato dal Cliente, utilizzando lo stesso metodo di pagamento in fase di acquisto.
Il Cliente dovrà comunicare al Venditore le relative coordinate bancarie necessarie all’effettuazione del rimborso.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicati nel Modulo d’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Il rimborso del prezzo pagato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti comprende le spese di spedizione sostenute al momento dell’effettuazione dell’Ordine.

ARTICOLO 7
FATTURAZIONE

I. Il Venditore emetterà fattura per ciascun Cliente che l’abbia richiesta e che, a tal fine, abbia inserito nell’apposito Modulo d’Ordine il proprio codice fiscale e numero di partita IVA. Fanno, in tal senso, fede le informazioni così come fornite dal Cliente all’atto dell’Ordine.
Nessuna fattura potrà essere emessa dopo l’inoltro del Modulo d’Ordine, se non richiesta al momento dell’effettuazione dell’Ordine stesso.
Nessuna modificazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
In fase di Ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.
Qualora il Cliente decida di non inserire il proprio codice fiscale o la propria partita IVA, Eurofood srl non emetterà fattura.
ARTICOLO 8
CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

I. Ogni controversia che sorga dall’applicazione delle presenti Condizioni o dal Contratto sarà sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano, secondo quanto previsto dalla legislazione italiana vigente.
LA CANTINA

Eurofood srl
Viale Martiri della Libertà, 54
92027 Licata (AG) - Italia
Capitale sociale: 30.000,00
CF/P.IVA: 02429570845
Camera di Commercio di Agrigento REA AG-161027




INFORMAZIONI                                 SERVIZIO CLIENTI                             PRODOTTI
- Chi siamo                                                 - Contatti                                                      - Vini Liquorosi
- Termini e condizioni                                  - Pagamento                                                 - Grappe Siciliane
- Diritto di recesso                                      - Spedizioni e consegna                                  - Spumanti Siciliani
- Informativa sulla privacy                                                                                               - Vini
- Dove siamo                                

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
IL CONSUMO ECCESSIVO DI ALCOL NUOCE ALLA SALUTE, BEVETE RESPONSABILMENTE
COSTI DI SPEDIZIONE
Spedizione in tutta Italia a partire da 9,00 euro
PAGAMENTO
Pagamenti sicuri
con bonifico bancario
ASSISTENZA CLIENTI
Chiama al numero: 0922 805381
Invia una mail a: info@navobi.it
Torna ai contenuti